Gli alunni delle classi 1D, 1E, 2D, hanno effettuato uno stage ad Angers e Parigi dal 11 al 18 marzo 2017.

La scolaresca si è recata presso “le centre Diocésain” per seguire lezioni di francese, è stata ospitata in famiglie francesi molto accoglienti .

Durante il soggiorno gli alunni hanno potuto visitare vari posti come il castello di Angers, quello di Brissac , le futuroscope ….e poi la città di Parigi con la tour eiffel, l’arc de triomphe, le trocadèro, les champs Elysées, le jardin des tuileries, la piramide del Louvre, la cattedrale Notre Dame.

Hanno incontrato e si sono relazionati  anche con alunni francesi presso il Liceo di St Aubin.

Una bella esperienza per i ragazzi che hanno conosciuto abitudini diverse, nuove realtà culturali, nuovi posti turistici. Un viaggio utile perché ha offerto stimoli, un approfondimento della lingua con situazioni reali, delle riflessioni sul modo di comportarsi, sul rispetto degli altri, sulla vita collettiva e sui valori della vita. Molti alunni sono rimasti in contatto con le rispettive famiglie ospitanti.

GUARDA LE FOTO