Ciao RAGAZZI, questa è documentazione che vi occorre per poter svolgere quotidianamente l’alternanza.

Avete foglio presenze da compilare giornalmente e a cura vostra con la firma giorno per giorno  vostra e del vostro tutor.

Diario di bordo nel quale inserirete le vostre considerazioni. Il diario è diviso in 4 settimane, se qualcuno di voi dovesse impiegarne 3 o 5 è lo stesso, scrivete comunque le vostre osservazioni nei campi indicati.

L’attestato invece deve essere compilato dal tutor.

Alla fine dei percorsi questi documenti dovranno essere consegnati in originale a scuola. Se saranno consegnati a voi ne risponderete personalmente, se sarà invece l’ente che vi accoglie a consegnarli dovete verificare che siano giunti a scuola e a me in particolare. in entrambi i casi dovete seguire le vostre pratiche perché tutto fili liscio.

Presentatevi negli enti di destinazione sapendo che state svolgendo ancora scuola, siete degli ospiti. Comportatevi non meno che perfettamente, nei tempi morti che potrebbero esserci, non create confusione, ascoltate e fate ciò che vi dice il tutor esterno e interno se dovesse essere presente. Presentatevi dignitosamente senza eccessi anche nel vestiario.

Qualsiasi mancanza sarà comunicata e potrebbe determinare lo scioglimento della convenzione con tutto ciò che significa. Ricordate sempre che questa è una simulazione di lavoro. Siete dei lavoratori.

IL PROF. D’ANTONIO