48 ragazzi delle classi 1D, 1E, 2D  del Liceo Linguistico dell’Istituto Cuoco dall’11 al 18 marzo 2017 parteciperanno allo stage linguistico Angers – Paris, accompagnati dalle docenti: Annita Carugno, Maria Cristina Iaciancio e Gabriele Stock

La definizione “stage linguistico” è ormai entrata nell’uso comune anche se sarebbe più appropriato chiamarli “mini-soggiorni linguistici”. Essi sono, infatti, soggiorni in una località straniera di una o due settimane che si svolgono durante l’anno

OBIETTIVI

  1. il soggiorno in “full immersion” migliora l’apprendimento linguistico in generale e completa la preparazione linguistica prevista dall’istituto.
  2. utilizzare lo “strumento lingua” per interagire con madrelingua in contesti inerenti il proprio curricolo di studio aumenta in modo esponenziale il bagaglio lessicale.
  3. l’esperienza di soggiornare presso una famiglia ospitante, con usi, costumi e comportamenti diversi da quelli abituali, costituisce ulteriore momento altamente formativo.
  4. l’ottenere Certificati utili per il Credito Formativo.
  5. la visita a Paesi dell’Unione Europea e non, educa ad essere viaggiatori del mondo e a gestirsi in modo autonomo e responsabile in situazioni nuove.