Un convegno dal titolo “Violenza assistita e minori“: lo promuove per il prossimo 7 marzo l’Ufficio Scolastico regionale del Molise con l’Istituto di Istruzione Superiore “Cuoco – Manupella” di Isernia,

in occasione della Giornata internazionale della donna, per offrire un punto di vista diverso sul fenomeno della violenza domestica cui il minore è spesso obbligato, suo malgrado, ad assistere. Sarà presente anche il sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri. L’appuntamento è all’Auditorium della Provincia di Isernia, in via Berta, alle 8:30. Gloria Soavi, presidente nazionale del Cismai (Coordinamento Italiano Servizi maltrattamenti all’Infanzia), condurrà il dibattito con studenti e docenti. Da venti anni i Centri Cismai lavorano per riconoscere e fermare il maltrattamento e l’abuso all’infanzia. Secondo i dati Cismai sono 100.000 i bambini vittime di maltrattamento e abuso all’infanzia.
Il convegno rientra nel Progetto della nostra scuola “La Paura: una risorsa dell’essere

(Fonte: ANSA.it )

Per approfondire:  http://www.istruzionemolise.it/images/com._stampa_USR_Molise_250217.pdf