Il Piano dell’Offerta Formativa (POF) è il principale documento, giuridicamente definito, dell’autonomia didattica e progettuale di ciascuna scuola, che attraverso il Collegio dei Docenti- sulla base degli indirizzi generali per le attività della scuola, definiti dal Consiglio d’Istituto, insieme agli organi di direzione e amministrazione- definisce le scelte educative e didattiche necessarie in ciascun contesto per adempiere nel migliore dei modi ai compiti istituzionali e costituzionali di una scuola pubblica che è di tutti e per tutti. Il POF non esprime le intenzioni di un possibile operare, ma esplicita la progettualità collegiale di ogni singola scuola, basata su dati certi quali le risorse finanziarie e umane, gli spazi, gli orari, ecc.
Il POF ha i seguenti scopi:

• Fornire una completa informazione sull’attività educativa dell’Istituto – che si correla alle specifiche esigenze socio-ambientali proprie del territorio in cui la scuola è ubicata- al fine di rendere trasparente ciò che esso fa.
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la verifica continua dei risultati ottenuti.
  • Assicurare i livelli essenziali di prestazione a cui la scuola è tenuta per garantire il diritto personale, sociale e civile all’istruzione e alla formazione di qualità, come previsto dalle Indicazioni Nazionali.
  • Fungere da guida per i docenti.
  • Favorire un clima di collaborazione e di partecipazione tra le diverse componenti dell’Istituto.
  • Stimolare nei diversi ordini di scuola l’adozione di strategie didattico-formative comuni.
  • Incrementare la fiducia delle famiglie e degli alunni nella funzione primaria e insostituibile della scuola.

A.S. 2020-2021

NAVIGA IL PTOF DEL CUOCO – MANUPPELLA AGGIORNATO

A.S. 2019-2020

_____________________________________

Agosto 17th, 2021|Commenti disabilitati su Protocollo nr: 2075 – del 17/08/2021 – AOOUSPIS – Ambito territoriale di Isernia Nomine personale ATA a tempo indeterminato a. s. 2021/2022 – scelta sedi.

.- 2530-REG-1629184731142-Avviso_2Bimmissioni_2Bin_2Bruolo_2BATA-signed.pdf- AOOUSPIS.REGISTRO_UFFICIALE.2021.0002075.pdf

DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE III FASCIA ATA

Agosto 11th, 2021|Commenti disabilitati su DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE III FASCIA ATA

DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE  III FASCIA ATA - decreto_pubblicazione_graduatorie_ata_3_fascia.pdf - ATA_A.T._PRIVACY.pdf - ATA_A.A._PRIVACY.pdf - ATA_C.S._PRIVACY.pdf