TEAM DELL’INNOVAZIONE DIGITALE

//TEAM DELL’INNOVAZIONE DIGITALE
TEAM DELL’INNOVAZIONE DIGITALE2017-01-30T18:27:13+02:00

L’Animatore Digitale è un docente di ruolo con spiccate capacità organizzative con il compito di seguire, per il prossimo triennio, il processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza. L’Animatore digitale è chiamato ad organizzare attività e laboratori per formare la comunità scolastica sui temi del PNSD; a individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili (ambienti di apprendimento integrati, biblioteche multimediali, ammodernamento di siti internet, etc.); a lavorare per la diffusione di una cultura digitale condivisa tra tutti i protagonisti del mondo dell’istruzione, stimolando soprattutto la partecipazione e la creatività degli studenti.

Il Team per l’innovazione digitale, costituito da 3 docenti, ha la funzione di supportare e accompagnare l’innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche e l’attività dell’Animatore digitale.

PUBBLICAZIONE ELENCHI CLASSI PRIME a.s. 2019-2020

Luglio 31st, 2019|Commenti disabilitati su PUBBLICAZIONE ELENCHI CLASSI PRIME a.s. 2019-2020

Si precisa che per il Liceo delle Scienze Umane Opzione Economico Sociale la prima lingua straniera è quella Inglese. La seconda lingua è: Francese per la Sez. B Articolata Francese o Spagnolo per la Sez.