L’Animatore Digitale è un docente di ruolo con spiccate capacità organizzative con il compito di seguire, per il prossimo triennio, il processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza. L’Animatore digitale è chiamato ad organizzare attività e laboratori per formare la comunità scolastica sui temi del PNSD; a individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili (ambienti di apprendimento integrati, biblioteche multimediali, ammodernamento di siti internet, etc.); a lavorare per la diffusione di una cultura digitale condivisa tra tutti i protagonisti del mondo dell’istruzione, stimolando soprattutto la partecipazione e la creatività degli studenti.

Il Team per l’innovazione digitale, costituito da 3 docenti, ha la funzione di supportare e accompagnare l’innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche e l’attività dell’Animatore digitale.

Settembre 29th, 2022|Commenti disabilitati su Ambito territoriale di Isernia Esame di Stato conclusivo del Secondo Ciclo di Istruzione a. s. 2022/2023 – Termini e modalità di presentazioni delle domande di partecipazione Candidati Esterni

Settembre 17th, 2022|Commenti disabilitati su Fruizione permessi retribuiti per diritto allo studio e frequenza percorsi di formazione specializzazione attività di sostegno alunni con disabilità e corsi di laurea in scienze della formazione