Project Description
CONCORSO “IL PRESEPE SIMBOLO DI PACE”: PRIMO PREMIO A GIULIA ESPOSITO CONCORSO “PRESEPI NEL PRESEPE”: EN PLEIN PER IL LICEO ARTISTICO
Giulia Esposito, una studentessa della classe III E del Liceo Linguistico ‘Cuoco’, ha ricevuto il primo premio, per la categoria scuole secondarie di secondo grado, al Concorso Nazionale di Poesia ‘Il presepe simbolo di pace’. La poesia scritta da Giulia è stata molto apprezzata dalla giuria che le ha assegnato il massimo riconoscimento durante la cerimonia di premiazione che si è svolta a Pesche.
Contestualmente la giuria ha assegnato anche i riconoscimenti per un altro concorso nazionale: “I presepi nel presepe” e il nostro Liceo Artistico ‘Manuppella’ ha fatto incetta di premi per la categoria scuole secondarie di secondo grado. Il primo premio è stato assegnato al presepe realizzato dalle classi III B – IV B – VB guidate dal docente Davide Di Meo. Il secondo premio alla classe III A con un presepe realizzato sotto la guida della docente Eleonora De Luca. Al terzo posto, con un ex aequo, si sono classificate due classi: la II A e la V C guidate, nella realizzazione dei due diversi presepi, rispettivamente prof Ettore Marinelli e Pasquale Mastrobuono. I lavori degli studenti del ‘Manuppella’ hanno fatto parte della Mostra allestita a Pesche durante le vacanze di Natale e visitata – secondo le stime degli organizzatori – da oltre 10mila persone.