Gli studenti della classi II e IV dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ hanno assistito alla rappresentazione teatrale ‘I promessi sposi’, presso l’Auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia. L’evento rientra tra i percorsi alternativi di apprendimento che hanno trovato nel teatro lo strumento didattico ideale. Inoltre, nella nostra scuola è attivo un progetto di educazione teatrale per l’acquisizione da parte degli studenti di abilità o competenze artistiche, anche e soprattutto per l’impiego del teatro come strumento pedagogico trasversale, in grado di incidere profondamente sulla crescita della persona nella sua interezza cognitiva ed emotiva. Già nel precedente anno scolastico, gli studenti hanno salutato la fine della scuola con lo spettacolo teatrale, frutto di apposito progetto, ‘Tutti in scena’.