APRI IL VIDEO MESSAGGIO DI MARIA CENTRACCHIO
I ragazzi del Liceo Artistico hanno realizzato un’opera donata alla campionessa olimpionica Maria Centracchio, Medaglia di Bronzo a Tokyo. Gli studenti della classe V B del ‘Manuppella’ hanno riprodotto in ottone cesellato, sbalzato e smaltato, il simbolo del judo, la disciplina per la quale la judoka molisana è salita sul podio del mondo. Il simbolo è un fiore di ciliegio (Sakura) che rappresenta tre principi fondamentali: Yamato-damashi (l’anima dei Giappone), Yamoto-kokoro (il culto delle idee giapponesi), Bushido (il codice d’onore dei Samurai). L’idea progettuale è dei docenti Davide Di Meo (Laboratorio Design, Metalli, Oreficeria) e Nelida Di Stefano (Design moda). Maria Centracchio ha accolto con grande gioia il dono e lo custodisce tra i ricordi più cari poiché lo ha ricevuto il 22 settembre scorso, quando dopo nove anni è tornata nella sua scuola portando la Medaglia di Bronzo.