Le studentesse della classe V E del Liceo Linguistico: Sara Cicchino e Martina Scarselli hanno conseguito brillantemente la certificazione in lingua tedesca presso il Goethe Institut di Napoli, ente certificatore accreditato. Per Sara e Martina il livello è stato Zertifikat B1 dopo una difficile prova divisa in ascolto, lettura e comprensione di un brano, scrittura e composizione di un testo, colloquio orale. Entrambe sono state seguite, nel complesso percorso, dalle docenti Pasqualina Simeone e Alessandra Cristinzio. Molti dei nostri studenti conseguono una certificazione linguistica e ciò rappresenta un grande vantaggio per diverse motivazioni: valorizza il curriculum vitae, permette di distinguersi in ambito lavorativo, facilita l’accesso a posizioni lavorative in contesti internazionali, è richiesta come requisito di accesso nelle università all’estero, può fornire punteggio extra in concorsi pubblici e graduatorie della pubblica amministrazione, può essere trasformata in crediti formativi in alcune scuole superiori e università.