Il Liceo ‘Cuoco’ aggiunge un nuovo ‘trofeo’ nella sua bacheca storica: la targa per la partecipazione alla finale delle prime Olimpiadi Nazionali di Debate in Lingua Inglese. L’ambito riconoscimento lo ha ottenuto la squadra ‘Speaky girls’ composta da tre studentesse del Liceo Linguistico: Laura Testa (VD), Sara Cicchino (VE), Alice Amicone (IVE). Insieme al loro coach, la professoressa Angela Damiani, hanno consegnato la targa alla dirigente scolastica, Maria Teresa Vitale, rientrando da Bardonecchia dove è stata disputata la finalissima delle Olimpiadi. Solo 12 le squadre che, dopo una dura selezione, si sono confrontate nel Villaggio Olimpico sede dalle gare. Giorni intensi con 6 round da un’ora ognuno, tre su argomenti comunicati in precedenza ai partecipanti e tre impromptu. Le ‘Speaky girls’ hanno tenuto duro, distinguendosi per la loro tempra sannita! Le Olimpiadi hanno avuto anche eventi ‘collaterali’, come la serata di cineforum e la visita a Torino. Le nostre studentesse sono tornate cariche di entusiasmo e forti della grande esperienza formativa.