L’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ ha aderito alla Giornata nazionale ‘Plastic free’ promossa dall’omonima associazione. I nostri studenti hanno partecipato alle attività predisposte per ripulire dai rifiuti il Parco ‘Le Piane’ di Isernia, un’area frequentata da sportivi di ogni età e dagli amanti delle lunghe e rigeneranti camminate, ma anche violata dal malcostume, fortunatamente di pochi, di liberarsi di rifiuti che deturpano e inquinano l’ambiente. Muniti di mascherina e guanti i nostri studenti, con gli altri volontari, hanno letteralmente ‘bonificato’ dalla plastica chilometri di Parco. L’esperienza è stata condivisa in classe con i compagni che non hanno potuto partecipare all’evento, pertanto la valenza è stata doppia. Un valore aggiunto, infatti, nella formazione degli studenti è l’educazione tra pari con provata efficacia nel raggiungimento di obiettivi di promozione di comportamenti positivi. I ragazzi hanno condiviso anche i gadget e le brochure, per le buone pratiche, ricevute dall’Associazione ‘Plastic free’.