Studentessa ottiene Certificazione B2 Lingua Tedesca al Goethe Institut

Un altro successo per la nostra studentessa Sara Cicchino che ha conseguito la Certificazione in Lingua Tedesca Livello B2. Sara, che frequenta la classe V E del Liceo Linguistico, nel corso dell’anno scolastico aveva già ottenuto la Certificazione per il Livello B1, oltre che per quanto riguarda la Lingua Inglese il via libera alle Olimpiadi Nazionali di Debate. Al Goethe Institut di Napoli Sara Cicchino ha affrontato quattro difficilissimi prove: Produzione orale, Ascolto, Comprensione scritta, Produzione scritta, raggiungendo punteggi altissimi per ognuna di esse. Un’impresa quasi impossibili perché già ottenere il Livello B2 in Tedesco è molto raro. La studentessa è stata seguita, nella preparazione all’esame, dalla sua docente di Lingua Tedesca Pasqualina Simeone e dalla docente di conversazione Alessandra Cristinzio. L’ambita Certificazione attesta competenze linguistiche avanzate spendibili per il prosieguo degli studi o in campo lavorativo. La Certificazione rilasciata è riconosciuta in tutto il mondo.