Isernia (IS)
Il liceo artistico “Manuppella”, nel quadro della politica scolastica nazionale ed europea, orienta l’azione didattica ad aiutare gli studenti a diventare cittadini criticamente impegnati, dedicati alla soluzione dei problemi e a contribuire al bene pubblico. Fonda sulla convinzione che l’arte è un settore basilare nella cultura nazionale e che le società sono giudicate dalla qualità, dalla libertà creativa , dalla visione critica e dall’innovazione formale e tecnica delle opere artistiche prodotte. Il corpo studentesco del Liceo Artistico “Manuppella” è quindi costituito da coloro la cui principale parte del loro percorso di vita è l’arte.
A sostegno di questa missione si affermano i seguenti valori:
Il Liceo Artistico garantisce
MISSION
L’indirizzo Architettura e Ambiente intende educare gli studenti a contribuire alla comunità globale attraverso la progettazione, la modificazione, l’interpretazione e il miglioramento dello spazio costruito.
Riconoscendo la responsabilità per l’impatto delle nostre azioni sui sistemi ambientali, sociali e culturali, con il supporto di risorse laboratoriali, digitali e tradizionali, programma un ambiente vario per l’insegnamento, l’apprendimento e la ricerca, favorendo l’insegnamento multidisciplinare e la collaborazione con enti locali, agenzie formative esterne e in continuità con le armature economiche-produttive del territorio.
MISSION
La mission dell’indirizzo Design del Liceo Artistico “Manuppella” è preparare i sui studenti a diventare partecipi in un mondo che richiede una combinazione di creatività, abilità concettuali e capacità tecniche attraverso i suoi insegnamenti e le collaborazioni con la comunità culturale e produttiva del territorio.
L’indirizzo design intende preparare gli studenti a capire, contribuire e avere successo in una società in rapido cambiamento, sviluppando le competenze per il successo nell’economia creativa emergente con conoscenze pratiche e teorie che consentono di comprendere meglio il nostro mondo e migliorare le condizioni di vita.
Il laboratorio del design nel secondo biennio e nell’ultimo monoennio si articola nei seguenti settori della produzione artistica:
Al temine del percorso liceale lo studente conoscerà e saprà gestire in maniera autonoma i processi progettuali e operativi inerenti al design secondo lo specifico settore di produzione
Iscrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 10 Febbraio 2024.
Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della scuola.
Dal 18 gennaio al 10 febbraio le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025.
Via Leopardi, 1 – 86170 Isernia (CB)
Dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:30
isis01400c@istruzione.it
isis01400c@pec.istruzione.it
0865/50656
Naviga su Google Maps
Pubblicato: 06.05.2024 – Revisione: 06.05.2024