Il Liceo Artistico Manuppella tra le scuole finaliste alla Quinta Edizione della Biennale di Roma dei Licei Artistici. L’evento è inserito nel Programma di Valorizzazione delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito, realizzato dall’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (ABiLiArt) con il supporto della Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt). La cerimonia si è svolta nelle stupende sale del Museo della Civiltà all’EUR.
Il Liceo Manuppella è stata selezionato tra le oltre 400 scuole partecipanti ed è arrivato tra le prime 156 grazie al video realizzato dagli studenti delle classi V A e V B dal titolo ‘Il sogno dell’anima’. I ragazzi sono stati guidati, nel lavoro, e accompagnati a Roma dai docenti Linda Berardi e Davide Di Meo.
La Biennale dei Licei Artistici è un incubatore di creatività e di innovazione, uno spazio-tempo autentico di interazione e partecipazione, in cui l’arte contemporanea rappresenta il mezzo per vivere e condividere la cultura, diffondendo il valore della conoscenza e della creatività e affidando la diffusione di tali valori alle nuove generazioni.
Le scuole italiane e straniere che sono state selezionate dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto presentano opere ispirate al “sogno”, tematica della quinta edizione.