CERTIFICAZIONE  DI LINGUA INGLESE A2 e B1 – A.S. 2018/19

Prof.ssa Tedeschi Margaret

Corso interno di preparazione alla certificazione di lingua Inglese dell’ente certificatore internazionale inglese CAMBRIDGE. Studenti delle classi quarte e quinte per il livello B2 (Intermedio Avanzato) denominato FCE, secondo gli obiettivi riportati dal Quadro Comune Europeo.

I certificati CAMBRIDGE sono diffusi e riconosciuti in tutto il mondo del lavoro e da istituti di formazione superiore di numerosi paesi.  Detti certificati attestano le competenze linguistiche in essere.

Essi rappresentano anche un titolo riconosciuto dal MIUR in termini di CFU per la carriera universitaria a partire dal livello B2 sino al C2. Ogni corso sarà di 30 ore suddiviso in 1 lezione settimanale  da 2 ore per un totale di 15 settimane.  Superata la preparazione con esito positivo, gli studenti potranno accedere su prenotazione, e nel centro esame più vicino, all’esame CAMBRIDGE in data da stabilirsi. L’ente certificatore rilascerà al superamento dell’esame l’Attestato di Certificazione di Lingua Inglese per il Livello sostenuto.