Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, facendo seguito al Protocollo d’Intesa siglato l’11 marzo 2021 con l’Ordine dei Giornalisti, ha promosso la partecipazione degli studenti ad un ciclo di incontri formativi tenuti da giornalisti professionisti su due tematiche di grande attualità: l’Intelligenza Artificiale e il fenomeno delle c.d. fake news. Gli incontri, di circa due ore ciascuno, sono rivolti agli studenti che frequentano l’ultimo anno di studio delle scuole secondarie di secondo grado. Il nostro Istituto è stato selezionato, insieme ad altri due Istituti scolastici del Molise. Le classi che hanno partecipato sono la VA e la V B del Liceo Economico Sociale. Gli incontri si sono svolti mercoledì 13 marzo, nelle rispettive aule, con la presenza della giornalista Antonella Immarino.