Grande partecipazione all’Open Day 2024 del Liceo ‘Cuoco’. Tanti gli studenti che, con le loro famiglie, hanno ‘invaso’ la nostra sede di via Leopardi accolti dalla dirigente scolastica, Maria Teresa Vitale, la referente dell’Orientamento in entrata, Maria Letizia De Giacomo, i nostri studenti e i tutti i docenti che con entusiasmo hanno dato il loro contributo per la perfetta riuscita della giornata. Una serrata tabella di marcia per consentire agli ospiti di visitare la struttura e immergersi nelle attività ordinarie e straordinarie che caratterizzano la nostra offerta formativa. Prima tappa l’incontro con la preside Vitale e la docente De Giacomo per l’illustrazione dei nostri indirizzi: Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane con curvatura Socio-Sanitaria, Liceo Economico Sociale, Liceo Economico Sociale con potenziamento Public Speaking, Liceo Linguistico, Liceo Linguistico con Inglese potenziato. Poi la presentazione del piano PCTO e le testimonianze dei ragazzi, tra loro anche ex studenti rientrati a Isernia per partecipare all’Open Day. Un particolare di grande importanza poiché conferma il legame che hanno, nonostante siano passati anni, con la loro scuola. E poi la full immersion nei Laboratori di Lingua Inglese, Francese, di Tedesco e di Spagnolo, Laboratorio di Scienze, Informatica, Matematica, Fisica e di Diritto ed Economia, oltre che di Psicologia e Sociologia e Latino. Una fase questa in cui gli ospiti hanno partecipato e interagito attraverso giochi linguistici e test. E infine una rappresentazione teatrale molto apprezza da tutti. Gli studenti hanno portato in scena la favola pastorale di Apollo e Dafne recitando in Lingua Inglese.