Ottima riuscita per il doppio Open Day del Liceo Artistico Manuppella di Isernia. Diversamente dagli altri anni, nel 2024 gli appuntamenti per la presentazione della interessante offerta formativa sono due e il primo, 13 gennaio scorso, ha avuto un grande successo facendo ben sparare anche per il secondo Open Day il 27 gennaio, sempre dalle 15:00 alle 19:00. La storica sede del ‘Manuppella’ ha accolto moltissimi ragazzi, insieme ai loro genitori, che accompagnati dagli studenti dell’Istituto hanno vissuto tutti i momenti della giornata scolastica. Il Piano di studi è completo, il Liceo Artistico è la scuola del sapere e del fare. Alle materie culturali, comuni agli altri indirizzi liceali, ci sono i Laboratori dove progettano e realizzano vere e proprie opere d’arte. Gli ospiti sono stati coinvolti tutte le attività laboratoriali di discipline Plastiche e Pittoriche, Design Moda, Ceramica, Metalli, Architettura. Un’esperienza diretta anche dei Laboratori di Grafica e Informatica. Al termine della visita ragazzi e genitori sono rimasti favorevolmente colpiti dalla completezza degli indirizzi del Liceo Manuppella che danno agli studenti la possibilità di proseguire gli studi o di entrare, direttamente, nel mondo del lavoro.