L’ISIS ‘Cuoco-Manuppella’ ha partecipato ai Campionati studenteschi – Fase provinciale Corsa campestre ottenendo ottimi risultati. La gara, disputata in località ‘Zio Carlo’ a Isernia, ha visto i nostri studenti sul podio nelle diverse categorie. Valeria Leccese (III D Cuoco) e Ilaria Paglione (II C Cuoco) si sono classificate, rispettivamente, al primo e al secondo posto nella Categoria Allieve classifica individuale. Primo posto, stessa Categoria, come squadra composta da Valeria, Ilaria, Lucrezia Ciccone (IV A Manuppella) e Annarita Ionata (II A Manuppella).  Per la Categoria allievi, classifica individuale, secondo posto per Manuel Valerio (III B Cuoco). Stesso risultato per la classifica di squadra composta da Manuel, Tommaso Di Filippo (III A Cuoco), Raul De Chiara (III B Manuppella) ed Emanuele Iacoviello (I D Cuoco). Un grande risultato lo ha ottenuto Mattia Scungio (III B Manuppella) primo classificato, individuale, nella Categoria allievi – DIR. E ancora un buon risultato di squadra per la categoria Juniores femminili con il quarto posto per Federica Zullo (IV F Cuoco), Alessia Rea (IV F Cuoco) e Francesca Izzi (V A Cuoco). E, infine, per la Categoria Juniores maschili terzo classificato Andrea Di Loreto (V G Cuoco) e quarto posto, risultato di squadra, per Andrea e Daniel Ruggiero (III A Cuoco). Grande soddisfazione per i docenti di Scienze Motorie Cristiano Rossi, Ilario Di Placido, Valerio Amicone, Letizia De Giacomo e Tortola che hanno impostato e seguito la preparazione atletica degli studenti. Ora puntano a un brillante risultato alla Fase regionale dei Campionati studenteschi ai cui i giovanissimi atleti hanno avuto accesso.

FASE PROVINCIALE CORSA CAMPESTRE